Missione
Realizzare spazi abitativi e sociali misurati sulla qualità dell'esperianza offerta, associando alla confortevolezza e ai valori estetici delle nostre proposte la loro adesione alle istanze della sostenibilità e del risparmio energetico.
Non dimentichiamo mai che abitare proviene dal latino Habitare, che a differenza di Habere ("avere" nel solo presente) indica un possessoe uno "stare" che non si limitano alla stretta attualità , ma rimandano a una presenza protratta nel lungo periodo. Ci piace pensare alla casa - e alla missione di progettarla e realizzarla - come a una custodia, un modo di ambientare il vissuto, mettendo a contatto garanzie di benessere, sicurezza e buon vivere con i principî della quotidianità sostenibile. Trasformando il semplice abitare in una nuova esperienza abitativa. E per "casa" intendiamo anche una struttura per l'educazione e lo svago, un piccolo orto, un ambiente destinato ad attività sociali. O magari, più banalmente, il ripristino di un filare arboreo in un'area verde: ogni contesto costruttivo del benessere della persona o della riqualificazione e riattivazione di trame sociali e ambientali. Anche quando mattoni e cemento non sono tratti in causa.
Immobiliare Serena è impegnata a
- trasformare il semplice "abitare" nel concetto più avvincente di esperienza abitativa;
- costruire contesti dall’alta efficienza energetica e dalle basse emissioni inquinanti;
- contribuire direttamente allo sviluppo e radicamento di accorte politiche ambientali;
- sostenere e stimolare attività e confronti sociali e culturali sui temi del risparmio energetico e della sostenibilità.